facebook
instagram
whatsapp
phone
tiktok

Per info contattaci al  +39 (0) 966 54054

TORNA SU

logo-mondo-parquets-2
logo-mondo-parquets-2

MENU

 

RECAPITI

 

Telefono: +39 (0) 966 54054

 

Cell. e Whatsapp: +39 379 2385300

( Pantaleone Nicoletta )

 

Mondo Parquets S.r.l.
 
Via Provinciale C.da Santa Maria

89010 Drosi di Rizziconi (RC) - Italy


​P.IVA 02247500800 - REA RC156650

screenshot 2022-12-16 alle 12.12.18

Aformisia


facebook
instagram
whatsapp
phone
tiktok

La pianta dalla quale si ricava l’essenza di afrormosia è la Pericopsis elata o Afrormosia elata ed appartiene alla famiglia delle Leguminosae papilionaceae. Si tratta di una pianta non comune, che si sviluppa prevalentemente nell’area occidentale dell’africa equatoriale. La corteccia è liscia e di colore marrone con riflessi grigi. Con il passare degli anni la corteccia superficiale tende a fessurarsi e a mostrare una parte più interna bruno rossa. I rami, assenti alla base, sono numerosi e ricurvi nella parte superiore

® MONDO PARQUETS | ​ Tutti i diritti sono  riservati. All rights reserved.

Caratteristiche del legno Aformisia

Pregiatissimo legname dall’aspetto rigato in parallelo e dai riflessi dorati che tanto ricordano il grano in raccolta, le variazioni cromatiche che vanno dal verde profondo al nocciola scuro rendono il parquet di afrormosia un pavimento particolare, ricercato, dal gusto esotico.

Ogni elemento in legno della medesima specie legnosa e quindi ogni doga che andrà a formare il parquet di afrormosia, possiede un aspetto originale ed unico, che dipende sia dalle caratteristiche climatiche e mineralogiche del luogo di accrescimento della pianta di provenienza, che dal suo punto di prelievo e dall’orientamento del suo tronco.
Questo permette a chi sceglie un parquet di afrormosia di possedere un pavimento unico nel suo genere, inimitabile, che dona carattere ad ogni ambiente.

Come creare un sito web con Flazio